formats
Published on 23/04/2012, by in Guide.
Share:
Condividi

                                                   DOWNLOAD MODE

La Download Mode serve per flashare nuove ROM o Custom ROM
Per entrare in download mode, spegnete il telefono, attendete la vibrazione e poi tenete premuto il tasto VOLUME GIU + TASTO HOME + POWER fino al comparire della scritta “Samsung”.
Se fatto correttamente entro 1-2 secondi dovreste vedere una schermata con un Android Verde con la scritta “Downloading.. Do not turn off target!” . Premendo il tasto Power per almeno 8 secondi il vostro telefono poi si riavvierà. Se non riuscite neanche ad entrare in Download mode può essere che il vostro telefono sia Soft-Bricked (vedi definizione più sotto)

RECOVERY MODE

La Recovery Mode è usata per installare nel sistema aggiornamenti in formato “update.zip” (tipo quello usato per effettuare il root ), per fare un factory reset o per fare il wipe della cache.

Per entrare in Recovery Mode bisogna , da cellulare spento, tenere premuto il tasto VOLUME SU + POWER fino alla scritta “Samsung”. Se fatto correttamente il telefono vedrete apparire prima la scritta “SAMSUNG” e poi “Galaxy S Plus” per poi alla fine visualizzare una schermata con “un Android fuori dalla scatola” come in figura. Ora premete Menu per entrare nella recovery mode. Se non ci siete riusciti potete sempre ripetere la procedura anche provando a collegare il cell al cavo USB e poi spegnendolo. Non è sempre facile al primo tentativo.
Le opzioni presenti nella recovery stock (che si trova preinstallata nel tuo telefono) putroppo sono molto limitate. E’ tuttavia possibile sostituirla con una migliore, con molte più funzioni chiamata “Feamod Recovery” (vedi sezione Feamod Recovery più sotto)
Se arrivati a questo punto non siete riusciti ancora ad entrare in recovery mode , scaricate questo file zip -> Easy Reboot recovery.zip
Scompattatelo e fate partire Rebootrecovery.bat mentre il vostro telefono è collegato al pc via USB. Il telefono si riavvierà in recovery mode.
Per scorrere le opzione nella recovery utilizzate i Tasti Volume SU e GIU’ e per confermare usate il Tasto HOME . Molte volte una singola pressione del tasto Home viene riconosciuta come un doppio click, quindi fate attenzione. La feamod recovery vi evita questo inconveniente poichè si usa il tasto Menù per confermare.

VIA: Androidiani Forum

 
  • Landon

    C’è da dire che il tasto menù, se non erro, è fino alla versione 1.2 della FeaMod, poi si utilizza il tasto home, o no? :)

  • dany360

    No,si utilizza sempre il tasto menù,solo quando metti la recovery per installare ICS si usa il tasto Home :D

  • Landon

    abboh ahahah..

  • ghere

    salve io il galaxy s plus nemmeno con il pacchetto reboot easy recovery funziona . continua a riavviarsi alla scritta samsung e odin non me lo riconosce in download mode non so più cosa fareeeee

  • Kail

    Ho installato la ClockworkMod Recovery v. 6.0.1.3 sul mio Galaxy S Plus, ma quando premo il tasto home anzicché selezionare scende con le opzioni (come se fosse il tasto volume- per intenderci) come faccio?
    Inoltre per spegnerlo devo togliere la batteria, e se provo a riaccenderlo va direttamente in recovery mode, c’è un modo per farlo partire normalmente?